BITESP IT


BITESP: IL TRADE DEL TURISMO ESPERIENZIALE

BITESP, Borsa dell’Incoming e del Turismo Esperienziale, è la prima fiera di riferimento, dedicata al turismo incoming e alle vacanze esperienziali, un’unione importante per il settore turistico italiano.  Uno  dei principali  marketplace d’autunno in Italia per i professionisti del settore turistico, che ospiterà tour operator, agenzie viaggi, strutture ricettive, cral, associazioni, consorzi, località turistiche, enti pubblici, enti di promozione turistica, etc.

Il programma è ricco di incontri, dibattiti, speech di presentazioni e step formativi.  La manifestazione con 3 giornate full immersion di lavoro, prevede un’ AREA ESPOSITIVA dedicata alle realtà che vogliono presentare e promuovere le proprie offerte e un WORKSHOP B2B a cui partecipano buyers italiani e stranieri interessati a ricercare nuove partnership commerciali con gli operatori dei diversi segmenti di mercato: INCOMING – TURISMO ESPERIENZIALE – WEDDING DESTINATION.

Un’occasione unica per incontrarsi ed entrare in contatto con  tutti i principali operatori del settore turistico e grazie al suo format, consente l’incontro tra domanda e offerta del mercato turistico, con l’obiettivo di favorire nuove partnership commerciali.

L’incoming e  il turismo esperienziale sono il connubio ideale per lo sviluppo turistico italiano. I dati statistici confermano la crescita dei flussi turistici che scelgono l’Italia, così come evidenziano la crescente richiesta di vacanze in cui l’esperienza da vivere rappresenta il valore aggiunto del pacchetto turistico legato alla natura, allo sport, al benessere, all’eno-gastronomia, alla cultura, allo slow tourism, al territorio,  alle manifestazioni, al folklore etc.

La BITESP è così articolata:

1) Area Espositiva dedicata agli Operatori
Per gli operatori che partecipano alla manifestazione come Espositori, sono previste postazioni espositive attrezzate per presentare le proprie offerte e contattare i potenziali partner.

2) Workshop B2B
Gli Espositori parteciperanno al Workshop B2B riservato a buyer e seller, durante il quale  incontreranno le controparti con appuntamenti liberi e prefissati.

3) Travel Academy
Area dedicata agli Step formativi realizzati da consulenti professionisti, per poter rispondere alle esigenze di chi lavora tutti i giorni nella filiera commerciale turistica e cerca nuove soluzioni e nuove idee per competere al meglio.

La Fiera della BITESP è un’importante occasione per presentare località e strutture turistiche, direttamente agli operatori che si occupano dell’incoming e della commercializzazione di vacanze esperienziali abbinate a itinerari artistici culturali, all’eno-gastronomia, allo sport,  al benessere, alla natura, al territorio, etc.

Durante il workshop B2B, gli operatori sellers (hotel, residence, agriturismi, relais, villaggi, camping, consorzi, ristoranti, cantine, attività sportive, etc.), avranno l’opportunità di incontrare i buyers come tour operator, agenzie viaggi, cral e associazioni, che ricercano nuovi partner commerciali.

Il Workshop prevede la possibilità di creare un’agenda con appuntamenti prefissati con gli operatori di proprio interesse.

La BITESP si svolgerà a Venezia il 19 – 20 – 21 novembre 2018 nel Padiglione Fieristico Terminal 103 della Stazione Marittima di Venezia,  situato all’ingresso di Venezia, subito dopo il Ponte della Libertà, vicino a Piazzale Roma, ottimamente collegato con Mestre, tangenziali autostradali, stazione ferroviaria e aereoporto, con ampio parcheggio auto gratuito. Facilmente raggiungibile con ogni mezzo, sia dalla terra ferma che dal centro storico di Venezia.

SETTORI D’INTERESSE 

Turismo Culturale

Turismo Rurale

Itinerari Enogastronomici

Vacanze Mare-Montagna-Benessere

Cicloturismo

Turismo Sportivo