Partecipare come Espositore

Area espositiva con Stand Virtuali Interattivi e Servizio Contact Line

Manifestazione Patrocinata dall’ENIT 

Partecipare a BITESP 2021 come Espositore dal 23 al 28 novembre, vuol dire entrare in contatto con le migliaia di visitatori dell’evento, composti da operatori turistici che non sono accreditati al workshop, ma sono interessati a ricercare nuove collaborazioni professionali con operatori incoming del turismo esperienziale.

L’Area Espositiva Virtuale consente agli Espositori di:

  • Promuovere  le offerte turistiche e i territori ai visitatotori della manifestazione, con stand espositivi interattivi , utilizzando funzionalità e supporti multimediali: video, fotogallery, logo, banner, descrizione, canali social e form di richiesta informazioni.
  • Utilizzare il Servizio Contact Line  per organizzare i proprio programma incontri e fissare gli appuntamenti in videoconferenza con i visitatori della manifestazione.

Con l’utilizzo del Servizio Contact Line, gli Espositori, una settimana prima della manifestazione, potranno richiedere il data base dei Visitatori registrati (alcune migliaia) e, in base alla propria attività e ai propri interessi, potranno contattare e fissare incontri in videoconferenza con i Visitatori, per definire partnerhip commerciali.

Grazie a questo servizio, ogni Espositore avrà la possibilità di preparare la fiera, invitando i propri potenziali partner commerciali che si registrano come visitatori: tour operator, agenzie viaggi, strutture ricettive, fornitori di esperienze, agenzie di servizi, etc.

Come in una fiera tradizionale, tutti i Visitatori registrati, potranno accedere alla piattaforma digitale e visitare l’Area Espositiva per visionare le offerte turistiche presenti negli stand virtuali degli Espositori e interagire con loro grazie ai supporti multimediali per informarsi, vedere video, fotogallery, richiedere info, etc. Con il Servizio Contact Line, anche i visitatori potranno organizzare incontri e fissare appuntamenti con gli Espositori.

Oltre a queste importanti funzioni promozionali, gli Espositori  partecipano come Seller al workshop con i Buyers, utilizzando un’apposita agenda per fissare gli appuntamenti.

Lo stand interattivo avrà le seguenti funzionalità:

  • Logo e recapiti espositore
  • Descrizione dell’operatore e delle sue offerte turistiche
  • Inserimento di Foto e Video che presentano le diverse esperienze turistiche
  • Form di richiesta informazioni
  • Servizio Contact Line per fissare appuntamento in videoconferenza con i visitatori.

Con le suddette funzionalità, gli espositori potranno ottenere notevoli vantaggi:

– Promuovere le offerte turistiche con l’utilizzo di contenuti testuali, foto e video che presentano le diverse esperienze turistiche
– Invitare i potenziali partner commerciali e fissare incontri sulla piattaforma
– Contattare nuovi target di potenziali clienti e il grande pubblico degli utenti web e dei canali social
– Generare nuovi lead di utenti web e richieste di informazioni e richieste di appuntamenti in video conferenza con operatori e clienti privat

Perchè Esporre alla Bitesp

Partecipare alla Bitesp 2021 come Espositore offre i seguenti vantaggi:

1) Per ottenere massima visibilità in un evento in cui contattare tutti gli operatori turistici del turismo esperienziale: tour operator, agenzie viaggi, consorzi e località turistiche, enti di promozione, strutture ricettive, cral e associazioni, operatori e fornitori di esperienze, etc.

2) Per partecipare al Travel Experience Festival e contattare il grande pubblico degli utenti web

3) Per generare importanti  accordi e intese commerciali, sia partecipando come Seller al workshop con i Buyers, sia utilizzando il servizio di Contact Line per fissare appuntamenti con tutti i visitatori della manifestazione.

4) Per entrare in contatto con i tutti gli operatori del mercato B2B, sia con gli utenti web del mercato B2C.

 

Questi i dati delle precedenti edizioni della Bitesp:

– Oltre 5.700 Operatori/Visitatori che hanno visitato la manifestazione
– Workshop B2B di tre giorni con appuntamenti prefissati
– 122 Buyer internazionali operanti nell’ambito del turismo esperienziale
– 346 Seller tra strutture ricettive, agenzie viaggi, consorzi, fornitori di servizi
– 5.786 Appuntamenti prefissati
– oltre 300.000 visualizzazioni ottenute sui canali social
– oltre 50.000 condivisioni avute nel video contest
– oltre 50 tra giornalisti e blogger
– 56 Step formativi organizzati