STORYLIVING EXPERIENCE

In questa  area  della Bitesp si svolgeranno step formativi dedicati al turismo esperienziale e saranno presentati diversi format di offerte che comprendono esperienze da creare e poter organizzare.

Storyliving Experience:  Esperienze uniche ed emozionanti da vivere

Il turista attuale non si accontenta più di visitare in modo distaccato una località, ma è sempre alla ricerca di nuove esperienze coinvolgenti, per entrare in contatto con il territorio e stabilire con esso una relazione diretta.

Fare storyliving significa far vivere al turista esperienze che ispirano e promuovono la partecipazione diretta.  Le esperienze sono realizzate in modo che il turista possa prendervi parte direttamente e vivere emozioni memorabili.

Per poter far conoscere le tecniche di storyliving, saranno organizzate diverse dimostrazioni pratiche che  consentiranno di capire nel dettaglio ogni prodotto esperienziale e le varie fasi di realizzazione, dall’ideazione al confezionamento.

Non si tratta solo di raccontare la semplice storia di una struttura ricettiva o di un territorio, ma organizzare attività che facciano vivere al turista coinvolgenti ed emozionanti esperienze  nei più svariati ambiti, dalla storia alla cultura, dall’enogastronomia alla natura, dallo sport al benessere, etc.