I Casali fanno parte della tenuta della nostra famiglia, situata all’interno di una proprietà che si estende su diversi ettari su una collina con una splendida vista sulla valle circostante: campi in coltivazione, piccoli villaggi e uliveti secolari.
Costruiti tra la fine del 1700 e i primi decenni del 1800, erano destinati a essere una residenza di campagna, completa di una stalla per cavalli e negozi di grano. Dopo la seconda guerra mondiale, hanno in parte perso la loro funzione originale e sono caduti in abbandono.
Recentemente è arrivata l’idea di restaurarli e dare nuova vita alla nostra bella Casali, con il desiderio di realizzare un sogno: creare un luogo unico nella sua bellezza, un luogo per accogliere ospiti da tutto il mondo in un’atmosfera amichevole piena di calore umano. Sono stati rinnovati con grande cura e attenzione, riportando i vecchi pavimenti in terracotta, i soffitti in legno e il fine intonaco di calce naturale. Poi è arrivata l’aggiunta della bellissima piscina a sfioro all’interno dei terreni verdi. È stato un progetto delicato e impegnativo, realizzato con grande passione nel 2018. E possiamo certamente dire ora che siamo orgogliosi del lavoro che abbiamo fatto.
Semplicemente, Nicolina, Antonio, Niccolò e Nathan, pronti ad accogliervi nella nostra casa.
INFO UTILI
www.icasalidicollemonte.it
San Giuliano di Puglia, Italy

