Progetto Bitesp Regionale

Promo commercializzazione del Turismo Esperienziale Regionale

 

Per l’anno 2024, la Bitesp affiancherà alla tradizionale edizione nazionale di Venezia del 25 – 26 novembre, il nuovo progetto delle Edizioni Regionali della Bitesp, che riproporrà il collaudato format B2B, in diverse regioni e comprensori turistici italiani.

Le edizioni regionali della Bitesp, saranno gli eventi di riferimento per gli operatori del turismo esperienziale e per gli specialisti dell’incoming regionale.

La Bitesp Regionale, è un progetto promozionale innovativo, confezionata ad hoc per gli enti di promozione turistica e i consorzi, viene fornito con la formula “chiavi in mano” agli operatori che vogliono organizzare un evento business, per favorire la promo-commercializzazione del turismo esperienziale regionale.

Il Progetto nasce dalla volontà di incentivare la promo-commercializzazione del turismo esperienziale regionale e dare visibilità agli operatori turistici locali, alle destinazioni, ai fornitori di esperienze,  alle eccellenze agroalimentari, enogastronomiche ed artigianali del territorio.

Il Progetto, a partire dalla prossima primavera, prevede un programma di eventi organizzati in varie zone d’Italia con le seguenti iniziative:

  • Workshop tra operatori turistici locali e buyers internazionali che sono interessati alle specifiche regioni aderenti al progetto.
  • Organizzazione di Fam Trip per i Buyers e di Press Tour per Giornalisti e Blogger del settore turistico che potranno visitare territori e strutture turistiche, per vedere direttamente le esperienze turistiche che si possono vivere.
  • Organizzazione di convegni e seminari dedicati al turismo esperienziale regionale.
  • Possibilità di organizzare altri eventi personalizzati in funzione delle esigenze degli enti committenti

I punti di forza del progetto sono:

  • ampio data base di operatori turistici nazionali e internazionali da contattare,
  • fornitura di Buyers nazionali e internazionali selezionati,
  • organizzazione dell’evento regionale, con lo stesso format B2B della Bitesp nazionale
  • workshop tra operatori turistici locali e buyers internazionali
  • fam trip per i buyers
  • press tour per giornalisti e travel blogger
  • convegni e incontri dedicati al turismo esperienziale

Il format, così strutturato, garantisce il successo della manifestazione e il risconto commerciale degli operatori partecipanti: strutture ricettive, operatori incoming, fornitori di esperienze, destinazioni, consorzi, prodotti tipici, eccellenze artigianali, etc.

Contattateci per richiedere un progetto personalizzato !!!

Bitesp La Spezia: prima Borsa del Turismo Esperienziale nell’Area Vasta della Spezia

 

Approvata l’organizzazione di BITESP – Borsa Internazionale del Turismo Esperienziale – dedicata al territorio dell’Area Vasta della Spezia comprendente il territorio delle Cinque Terre, Golfo dei Poeti, Lerici e quello toscano della Lunigiana.

 

Per maggiori dettagli consulta la Delibera della Giunta Comunale – Regione Liguria:

https://www.comune.laspezia.it/novita/comunicati/copy_of_delibera-di-giunta

 

MEDIA DELL’ EVENTO