Travel Experience Festival

Il Video Contest del Turismo Esperienziale

Travel Experience Festival, il video contest ideato per promuovere sui social media, i video esperienziali dei territori: la cultura, le tradizioni, il folklore, gli eventi, le tipicità, il food e wine, i prodotti artigianali, le attività sportive, la natura, il turismo outdoor, il benessere, gli itinerari, i cammini, il turismo rurale, etc.

Il Festival è organizzato su misura sia per gli enti di promozione turistica regionali e locali, sia per i singoli operatori, ideale per presentare al grande pubblico degli utenti web le diverse esperienze che offrono al turista, con l’obiettivo di promuovere i territori e i pacchetti turistici.

L’obiettivo della promozione è di attirare anche migliaia di appassionati di turismo esperienziale che visitando l’area espositiva virtuale della manifestazione, potranno visionare le offerte turistiche di tutti gli operatori espositori.

Un’importante occasione per promuovere la “travel experience” di territori ricchi di opportunità turistiche e culturali, prosperi anche di prodotti tipici agroalimentari e artigianali che li rendono ancor più interessanti e che contribuiscono a far vivere emozioni uniche e autentiche al turista.

Video Contest Esperienziale

 

Travel Experience Festival è un Video Contest, organizzato online sui canali social media ed è finalizzato alla promozione dei video esperienziali degli operatori  che presentano le diverse  esperienze turistiche delle loro proposte. Tutti i video saranno votati dagli utenti web e i più votati riceveranno i Traval Experience Awards.

I video che presenteranno le esperienze più  emozionanti e coinvolgenti, parteciperanno alla gara per aggiudicarsi i Travel Experience Awards.

Grazie alla diffusione dei video sui canali social, l’evento offrirà grande visibilità e un forte impatto comunicativo agli operatori partecipanti.

Come partecipare al Travel Experience Awards

 

Protagonisti assoluti del video contest saranno i video degli operatori turistici e i turisti/viaggiatori utenti web che, attraverso un sistema di voto libero sui canali social, voteranno i video che presentano le esperienze turistiche più emozionanti e coinvolgenti.

Alla manifestazione potranno partecipare tutti gli operatori turistici esperienziali, basterà proporre un video promozionale esperienziale  in formato Mp4, con durata massimo 1:20 minuti, per rendere la visone sui social più efficacie.

Tutti i video che riceveremo dal 10 ottobre, saranno divulgati su Facebook, Instagram e Tiktok e potranno essere votati liberamente dagli utenti web con like e condivisioni.

In base ai like ottenuti sui canali social fino al 30 novembre, i tre video con le esperienze più votate, riceveranno i Travel Experience Awards.

Il Travel Experience Festival, grazie al suo format, rappresenta una straordinaria occasione per la promo-commercializzazione del prodotto turistico esperienziale in grado di fornire una grande visibilità online agli operatori partecipanti.

VIDEO-ESP copy

Modulo Richiesta Informazioni