TRAVEL EXPERIENCE FESTIVAL

Il Festival del Turismo Esperienziale sulla piattaforma digitale della Bitesp Digital

experience16
VIDEO-ESP copy

L’Evento Speciale della Bitesp Digital organizzato dal 23 al 30 novembre 2020 è il Travel Experience Festival, una manifestazione online ideata per promuovere le offerte di turismo esperienziale dei territori: la cultura, le tradizioni, il folklore, gli eventi, le tipicità, il food e wine, i prodotti artigianali, le attività sportive, la natura, il turismo outdoor, il benessere, gli itinerari, i cammini, il turismo rurale, etc.

Il Festival è organizzato su misura sia per gli enti di promozione turistica regionali e locali, sia per i singoli operatori, ideale per presentare al grande pubblico degli utenti web le diverse esperienze che offrono al turista, con l’obiettivo di promuovere i territori e i pacchetti turistici.

La piattaforma web della Bitesp Digital sarà palcoscenico privilegiato in cui gli espositori potranno presentare il loro territorio tramite video esperienziali per dare l’occasione ai visitatori di scoprire i luoghi, la cultura, le tradizioni e i sapori del belpaese, promuovendo le proprie offerte turistiche di città d’arte, borghi antichi, mare, montagna, benessere, itinerari, etc.

Un’importante occasione per promuovere la “travel experience” di territori ricchi di opportunità turistiche e culturali, prosperi anche di prodotti tipici agroalimentari e artigianali che li rendono ancor più interessanti e che contribuiscono a far vivere emozioni uniche e autentiche al turista.

Video Contest Esperienziale

 

In l’occasione del Travel Experience Festival è stato organizzato online, sui canali social media, un Video Contest, finalizzato alla promozione dei video esperienziali degli operatori  che presentano le diverse  esperienze turistiche delle loro proposte.

I video che presenteranno le esperienze più  emozionanti e coinvolgenti, parteciperanno alla gara per aggiudicarsi i Travel Experience Awards.

Grazie alla diffusione dei video sui canali social, l’evento offrirà grande visibilità e un forte impatto comunicativo agli operatori partecipanti.

Come partecipare al Travel Experience Awards

 

Protagonisti assoluti del video contest saranno i video degli operatori turistici e i turisti/viaggiatori utenti web che, attraverso un sistema di voto libero sui canali social, voteranno i video che presentano le esperienze turistiche più emozionanti e coinvolgenti.

Alla manifestazione potranno partecipare tutti gli operatori turistici esperienziali, basterà proporre un video promozionale esperienziale  in formato Mp4, di durata max 2 minuti.

Tutti i video che riceveremo dal 20 settembre al 20 novembre 2020, saranno divulgati su Facebook, e potranno essere votati liberamente dagli utenti web con like e condivisioni fino al 19 novembre.

In base ai like e alle condivisioni ottenute sui canali social, i tre video con le esperienze più votate, riceveranno i Travel Experience Awards che saranno assegnati durante le giornata della Bitesp Digital.

Il Travel Experience Festival, grazie al suo format, rappresenta una straordinaria occasione per la promo-commercializzazione del prodotto turistico esperienziale in grado di fornire una grande visibilità online agli operatori partecipanti.