Borgo Bastia Creti – un piccolo borgo appartato al confine tra Toscana e Umbria
Di proprietà della famiglia Wirth, albergatori di lusso di origine svizzera giunti alla sesta generazione, Borgo Bastia Creti è un borgo del XIV secolo sapientemente restaurato, situato al confine tra Umbria e Toscana, immerso in 6,5 ettari di cipressi, ulivi e melograni.
Le 13 suite sono distribuite in 5 cottage dallo stile rustico-chic, con soffitti a travi di rovere, pavimenti in antiche mattonelle, tappeti kilim d’epoca, e vanno da un romantico rifugio per due persone a residenze più ampie per 6/8 ospiti, perfette per famiglie o gruppi di amici.
L’intera proprietà può ospitare fino a 30 persone.
Gli ospiti condividono una piscina panoramica, situata in cima a dolci prati con vista sulle colline circostanti, un campo da tennis e un’area per l’allenamento. I pasti, su richiesta, vengono serviti nella cappella affrescata del XII secolo.
Con i suoi 6,5 ettari di giardini curati con meticolosa attenzione, panorami straordinari e personale discreto sempre presente, Borgo Bastia Creti è una combinazione perfetta di eleganza, rusticità e informalità, tutto allo stesso tempo.
INFO UTILI
www.bastiacreti.it/
Umbertide (Perugia), Italy

